Info

L’idea

L’idea di Incantesimi Digitali nasce in prima battuta dal desiderio di pubblicare ed esporre fotografie realizzate principalmente con apparati mobili quali smartphone e tablet. Naturalmente sul sito troverete anche le fotografie scattate con macchine fotografiche tradizionali.

Passione e divertimento

Da più di 30 anni seguo con interesse “non professionale” l’evoluzione dell’informatica e lo sviluppo dei computer. Da quando hanno iniziato a fare capolino
nelle nostre case ad oggi, che le percepiamo ormai come un mero elettrodomestico, che é normale che sia presente nella nostra abitazione.

Arti digitali? Si grazie, ma senza impegno!

Da allora ho coniugato le mie passioni con l’elettronica che nel frattempo si stava sempre piu’ sviluppando in quel campo “artistico” e “creativo”. Nel primo periodo della sua diffusione questo veniva percepito come utilizzo prettamente tipico per applicazioni multimediali.

Smartphone e fotografia

Ecco l’idea che un giorno mi è balenata in mente. Oggi lo smartphone ha guadagnato un posto di un certo rilievo per la fotografia estemporanea. Il pubblico “consumer” ha ancora una volta deciso come si sarebbe dovuto muovere i mercato. Il telefono serviva anche per fotografare, anzi era forse la sua funzione più’ gettonata, pertanto le case produttrici e gli sviluppatori di applicazioni si sono sempre più’ dedicati al comparto fotografico. Diamogli allora un po’ di spazio e vediamo cosa si può’ cavar fuori da un telefono!!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: